Intervista a Johnny Bemolle’s

Granada's baggers

E’un misterioso cantautore vagabondo di cui si sa poco. Il 16 Giugno 2016 è uscito il suo primo disco “Jb”. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Johnny Bemolle’s

1) Com’è nato il tuo primo disco “Jb”? Quanti anni ci sono voluti per vederlo concretamente realizzato?
L’idea è nata poco più di un paio di anni fa, quando abbiamo trovato la valigia con le canzoni di questo misterioso cantautore che si chiamava Johnny Bemolle. Concretamente abbiamo deciso di registrare un disco all’inizio di questo 2016, insieme a Stefano ed Alessandra, e siamo entrati in studio a maggio.

2) Come sta andando? Come sta reagendo il pubblico alle tue canzoni?
Bene! Ci stiamo divertendo a suonarlo in giro, al pubblico piace il nostro live e anche l’idea che è alla base del disco e di tutto il progetto.

3) Invece l’idea delle illustrazioni a cura di Laura Re per ogni tua canzone com’è nata?
Laura è da sempre la matita ufficiale dei Johnny Bemolle’s, e quando abbiamo messo insieme le idee del disco abbiamo pensato che non sarebbe stato male illustrarlo canzone per canzone, oltre ovviamente alla copertina.

4) Il live si discosta molto dal disco?
Al momento stiamo suonando tutto il disco dall’inizio alla fine, riarrangiando leggermente qualche pezzo, più una serie di cover fatte a modo nostro, quindi si, il live arricchisce le canzoni del disco. Oltre a questo c’è una buona dose di racconti che facciamo durante il concerto!

5) Com’è nata la passione per il folk?
Probabilmente dai primi dischi che ho ascoltato da ragazzino di De Andrè, per poi passare ai musicisti folk inglesi e irlandesi.

6) C’è qualche tuo collega interessante che ti va di consigliare? E in più generale come vedi l’attuale scena indipendente italiana?
La scena indipendente italiana è fervida di ottimi musicisti e belle idee, ma è sempre difficile fare selezione tra tutta l’enorme proposta che c’è. Su due piedi mi viene da segnalare un musicista che sto ascoltando spesso ultimamente che è Lo Spinoso, ottimo chitarrista e cantante.

7) Prossimi impegni?
Ci vediamo a settembre! In particolare il 2 siamo al Labaro Rock festival a Roma, poi il 9, 10 e 11 al Bajocco Festival di Albano Laziale, e poi abbiamo delle date in via di definizione. A breve dettagli sulla nostra pagina Facebook!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...