Vorrei almeno provarci! Intervista all’eclettico Killo

3

Marco Aprile in arte “Killo” , eclettico cantautore e compositore salentino , nasce l’8 Luglio 1985 a Galatina(LE). A pochi mesi dalla pubblicazione del suo primo EP esce con un video ironico e suggestivo. Abbiamo fatto 4 chiacchiere con lui per conoscerlo meglio.

– Come ti sei avvicinato alla musica?
La musica ha fatto parte di me da quando ero piccolissimo. Ascoltavo e canticchiavo la musica che ascoltavano i miei genitori, come Mina, Battisti, De Andrè, Lucio Dalla, Beatles e altri ancora. Poi a 6 anni iniziai a studiare privatamente solfeggio e pianoforte. Già all’epoca componevo canzoni quando qualche anno più tardi cominciai ad appassionarmi alla chitarra. Da allora ho sempre composto e suonato questo strumento in alcuni progetti locali di vario genere.

– Ti definisci un cantautore?
Non lo so, servirebbe ad etichettarmi e indirizzare la gente verso uno specifico genere musicale? Ma si dai, compongo e suono canzoni da me composte.

– Come reputi la tua esperienza all’Università?
Fantastica, ma allo stesso punto nostalgica dal punto di vista musicale. Avevo appena composto un nuovo album con la mia nuova band, ma una volta trasferitomi e iniziato a studiare non riuscivo a conciliare le due cose, per cui vivevo le mie giornate con un vuoto che non veniva colmato. Avevo bisogno di incidere, pubblicare il mio disco e suonarlo in giro.

– Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
Ho messo me stesso in questo progetto, non mi aspetto grandi cose, ma vorrei almeno provarci e so che ci vuole tenacia, pazienza e tanta fortuna.

Dove potremo ascoltarti live?
Sono in fase di programmazione

Record,mix e master realizzato presso URLO RECORDShttps://www.facebook.com/urlorecords/ Video realizzato da CineVideoLab di Dalila Miggiano https://www.facebook.com/cinevideolab/

CONTATTI:

Facebook : https://www.facebook.com/killomusica
Instagram : killomusica

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...