[Recensione] Michele Briganti – Un accendino blu (MB Musical Recording)

Copertina digitale
“Un Accendino Blu”
è l’album di esordio del Cantautore Toscano “Michele Briganti” disponibile al download già dall’1 Febbraio di quest’anno. L’album è stato prodotto e realizzato in completa autonomia dall’autore, sia nella composizione di musiche, testi ed arrangiamenti, sia nelle fasi di registrazione, Mixing e Mastering, L’album si rifà principalmente alla “scuola classica” del cantautorato italiano, presentando costruzioni musicali, tipiche della “folk song” e della “ballad acustica”, integrate con innesti ed arrangiamenti più tipici del Pop nostrano che mirano a creare un prodotto più “attuale” senza comunque snaturare la ricerca di una sonorità di natura “intimista”.

Il disco, completamente realizzato in Home Studio, propone frammenti di vita passata basandosi principalmente sul tema del ricordo e delle storie d’amore ed andando volutamente a delineare un atmosfera, molto tipica dello stile cantautorale, leggermente malinconica ed introspettiva.
Il brano più interessante e che riassume lo stile di
Briganti è sicuramente Flashback, che ricorda a tratti il De Andrè di Amico Fragile. Molto bella anche la successiva Ormai e quella ancora dopo, Satus Quo, in cui il cantautore Toscano ricorda molto Max Gazzè. Insomma le basi ci sono tutte e speriamo che Michele Briganti non si fermi qui ma vada avanti con lo studio e la scrittura di canzoni importanti di cui la musica italiana ha tanto bisogno.
Orazio Bove

ASCOLTA/SCARICA UN ACCENDINO BLU
Spotify:: https://spoti.fi/2VwnjTi
Youtube::
https://bit.ly/2GTt7Tz
Deezer:
https://bit.ly/2UhKAYO
Amazon::
https://amzn.to/2tNenNw
iTunes:
https://apple.co/2HhAOm7

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...