Il bisogno di raccontare storie di vita – Intervista a Davide Prezzo

img artista

Il cantautore Davide Prezzo presenta “Blue Love”, Videoclip diretto da Max Bendinelli , in seguito alla vittoria del concorso “Rock time”. La canzone, contenuta nel suo primo album, racconta di un innamoramento e di un amore inizialmente impossibile, vissuto solo in un sogno che poi diventa reale.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Davide per conoscerlo meglio.

Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Si sente tanta energia e solarità in questo pezzo. Qual è la tua mission nella musica?
Diciamo che la “mission” nella mia vita è fare musica…Che vuol dire arrivare alle persone, raccontare storie, fare circolare idee, fare muovere gli animi e i corpi di chi ascolta.

Il Singolo anticipa un album o fa già parte di un Album?
La canzone “Blue love” fa parte del mio primo disco “Da che parte stai”.

Come ti sei avvicinato alla Musica?
Penso che sia stata la musica ad avvicinarsi a me, io non ho fatto altro che accoglierla. È arrivata attraverso i dischi dei Pink Floyd o dei Queen che metteva mio padre quand’ero piccolo, attraverso le parole dei grandi cantautori italiani, poi attraverso alcune persone che suonavano qualche strumento ed io mi sono solo lasciato andare. Poi la passione ha preso il sopravvento e ho iniziato ad impegnarmi seriamente, studiando al conservatorio, suonando con più persone e sperimentando diversi generi.

Come nascono le tue canzoni?
Nascono quando meno te lo aspetti, in seguito a qualche esperienza particolare, o a un sogno. Mi capita spesso di sentire il bisogno di raccontare storie di vita. Alcune vissute in prima persona, altre nascono prendendo spunto da altri vissuti o semplicemente dalla fantasia, cercando sempre di immergerle in un contesto reale. Poi ci sono quelle canzoni che si scrivono da sole e tu non sei altro che un intermediario che dai voce e forma a qualcosa che è sempre esistita.

Prossimi Impegni?
Ancora qualche concerto in agosto, poi tornerò per un po’ nella mia terra, la Sicilia, e a settembre registrerò un nuovo singolo negli studi di Phonogram music, un etichetta indipendente di Milano. E intanto si continua a scrivere, a suonare e a vivere.

CONTATTI
Facebook: https://www.facebook.com/davprezzo 
Instagram: https://www.instagram.com/davide_prezzo
Spotify: https://spoti.fi/2GcKMnl
Link Youtube: https://bit.ly/2XTPZGx
Soundcloud: https://soundcloud.com/user-161155155

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...