Intervista alla Cantautrice GiusiPre in occasione dell’uscita del singolo “Caos contemporaneo”

foto1

GiusiPre è il progetto solista di Giusi Prejanò, già cantautrice dei Loiola. Il brano “Caos contemporaneo” è il primo singolo estratto dal suo EP “Canzoni indigeste”, di prossima pubblicazione.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei per conoscerla meglio.

Ecco l’intervista!

– Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Si sente tanta energia e solarità in questo pezzo. Qual è la tua mission nella musica? Sai, è il primo singolo da solista e mi sembrava il più adatto per lanciare il progetto: si balla in un’atmosfera se vuoi un po’ tragicomica, tra rimpianti e rimorsi, affrontati però con la necessaria ironia. La mia mission nella musica non so ancora bene quale sia, mi serve tempo per comprenderla!

– Com’è nato questo pezzo? Il pezzo è nato un paio d’anni fa di getto e a dire il vero ha attraversato vari momenti di revisione e scrittura, compreso il ritornello che è stato aggiunto solo recentemente. Come tutte le cose ha subito il passare degli anni e i miei cambiamenti “esistenziali”.

– Il Singolo anticipa un EP, vero? Ce ne parli? L’EP si intitola “Canzoni indigeste” e contiene altri quattro brani che ho scritto nel corso di questi ultimi due anni. Con Nicola D’Amati e Daniele Giuili de Il Merlo Studio siamo nel pieno dei lavori! Vi teniamo aggiornati!

– Prossimi Impegni? Abbiamo in programma l’uscita del video ufficiale che sarà una produzione GRANFARO: l’idea mi piace moltissimo e secondo me completerà il quadro di questo singolo. Poi c’è da completare l’EP, e finalmente potrò godermi la sensazione che solo la condivisione di qualcosa a cui tieni davvero può dare!

ASCOLTA “CAOS CONTEMPORANEO”
https://open.spotify.com/track/5uclgniT7IsfanYJy9s1s5?si=jvRDlrDhSYygsWzWDk5YhQ


CONTATTI
https://linktr.ee/giusipre
https://www.instagram.com/giusipre

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...