Intervista al giovane Pianista-Cantautore Partenopeo Maurizio Epoca

Immagine

Maurizio Epoca è un giovane Pianista-Cantautore partenopeo classe ’96. Artisticamente nasce come pianista iniziando lo studio della musica classica all’età di 9 anni. Durante il suo percorso formativo sente l’esigenza di provare ad essere un artista completo e quindi inizia a studiare canto e comincia a comporre le sue prime canzoni. Nel 2018 riesce a centrare le finali nazionali del premio “Mia Martini” e “Il cantagiro”. A Settembre 2019 ha la grande possibilità di esibirsi nella città di Sanremo calcando il palco dello storico e prestigioso “Teatro Casinò di San Remo” in occasione della finale del concorso “Sanremo Canta Napoli”. Dopo due anni dal suo ultimo singolo ritorna in scena con “Stellarium” brano autoprodotto di cui è autore di testo e musica, in unplugged solo piano e voce con l’obbiettivo di emergere per quello che è realmente artisticamente.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Maurizio per conoscerlo un po’ meglio!

Ecco la nostra intervista:

1) Come è nato il tuo progetto solista?
Ti ricordo che il mio percorso artistico nasce come pianista, poi con il tempo ho sentito l’esigenza di scrivere cose che magari non riuscivo a dire per la mia timidezza, quindi per farla breve diciamo che il progetto da solista nasce per comunicare tutto quello che ho dentro.

2) Come nascono le tue canzoni?
Tutte le mie canzoni nascono sempre con il mio “Caro amico” pianoforte, che secondo me è un punto in più conoscere la musica e saper suonare uno strumento, perchè hai una percezione diversa quando si va a comporre

3) Hai mai pensato di partecipare ad un talent?
Si ci penso spesso, e mi chiedo sempre se la mia musica e il mio modo di essere è adatto a quel tipo di contesto. Però è anche vero che l’ingresso in un talent televisivo può essere un arma a doppio taglio perché da un lato puoi avere una grande visibilità entrando nelle grazie dei piani alti della discografia e dall’altro rischiare di finire nel dimenticatoio bruciando una carriera anche perchè il tutto poi potrebbe andare ad intaccare il fattore psicologico. Credo che per provare ad entrare in un talent devi essere consapevole di tutte le probabili conseguenze, infatti credo che prossimamente ci proverò a prescindere da tutto, come si dice dalle nostre parti:”chi non risica non rosica”

4) Dopo questo singolo ci sarà un album o un EP o avremo prima qualche altra anticipazione?
No! Dopo questo singolo vorrei dare un pò di continuità al progetto con altri singoli e poi successivamente chissà lavorare ad un album!

5) Progetti Futuri?
Ti dico solo che un mio sogno è quello di fare qualche mio progetto in una delle capitali della musica….! Io sono di napoli e qui si fa molta fatica ad emergere per il genere di musica che faccio io però cerco sempre di non mollare.

Grazie mille Maurizio e Buona Musica!

ASCOLTA IL SINGOLO STELLARIUM
https://spoti.fi/3kB1grO

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/-kM0fsBGQJQ

CONTATTI
https://instagram.com/maurizioepocam?igshid=1ab80ckd193c0 https://www.facebook.com/maurizioepocamusicpage

Pubblicità

1 commento su “Intervista al giovane Pianista-Cantautore Partenopeo Maurizio Epoca”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...