Intervistiamo Ant0n: online l’ultimo singolo “fronte della nuova rivoluzione universale”

  1. Ciao Matteo, benvenuto su Ascoltalamusica! Raccontaci del tuo progetto musicale.

Ciao e grazie per l’intervista! Il mio progetto è una voglia di provocare le coscienze, far fare delle domande, cercare di guardare le cose in maniera diversa dall’ordinario. Il tutto con buona musica e del buon rock’n roll.

  1. Parlaci del tuo nuovo singolo Fronte della Nuova Rivoluzione Universale:

“Fronte della Nuova Rivoluzione Universal” è una di quelle canzoni che quando hai finito di scrivere capisci che può funzionare. La musica è nata per caso. Il testo è venuto fuori velocemente e da solo, buttando fuori tutto lo schifo, le ingiustizie, le bugie che possiamo vedere tutti i giorni girando per strada o guardando la TV.

  1. Come stai affrontando l’attuale periodo storico musicalmente parlando? 

Purtroppo c’è grande difficoltà nel voler intraprendere un percorso dal vivo nel post covid, soprattutto per chi fa musica propria perchè rischia di non dare ai proprietari dei locali una entrata pari a quella delle tribute band, dopo che sono stati fermi per tanti mesi. Cerco di essere il più presente possibile sui social tenendo l’attenzione alta su i miei lavoro, ma voglio assolutamente riprendere a suonare dal vivo.

  1. Il tuo singolo esprime la tua vera anima Rock. Quali sono gli artisti del panorama nazionale (o internazionale) ai quali ti ispiri per comporre la tua musica?

Sicuramente diversi e di diverso genere. Alcuni non hanno nulla in comune tra di loro ma cerco di prendere qualcosa da ognuno di loro. Dalla genialità di Michael Jackson all’energia degli Aerosmith. Dalle parole di Vasco all’istrionità di Renato Zero. Poi, ultimamente, diverse persone mi hanno accostato anche a Guccini. E forse inconsciamente sono stato influenzato anche dalla sua arte.

  1. Adesso che la situazione sembra un po’ essere migliorata e si spera migliorerà ancora, pensi che potremo vederti live? 

E’ quello che voglio. E in qualche modo ci riuscirò. Non è facile proporre un progetto fatto quasi totalmente di inediti nei live, almeno nella mia zona, ma ho diverse idee in mente ed almeno una di queste la metterò in pratica per far suonare live e provocare chi mi guarda anche attraverso un bello show.

  1. Quali sono – musicalmente parlando – i tuoi progetti futuri? 

Oltre al live, usciranno altri due singoli e l’intero EP che li contiene insieme ad altri due brani inediti. Dopo di questo voglio continuare a produrre e pubblicare, avendo molti scritti che penso possano piacere e far parlare.

Pubblicità

1 commento su “Intervistiamo Ant0n: online l’ultimo singolo “fronte della nuova rivoluzione universale””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...