intervista a giosef per molto più di un’utopia, nuovo singolo online

  • Benvenuto su Ascoltalamusica. Parlaci un po’ di te, com’è nata l’idea del tuo progetto?

    Ciao a voi e grazie per l’ospitalità. Lo dico sempre Giosef è un sognatore con il cassetto aperto, vuole provare a realizzare i propri sogni e concretizzare le idee che ha in mente cercando in qualche modo di dare più spazio alla qualità..per quanto sia possibile. La “rinascita del Viola”, progetto discografico che uscirà a dicembre, nasce da un percorso di vita vissuta che cerco di documentare nel modo più autentico e senza filtri, e per fare ciò ho bisogno della musica che mi permette di essere il più libero e genuino possibile.
  • Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con “Molto Più Di Un’Utopia”?

    Con questo brano vorrei dare attenzione alla nostra felicità. A volte, crescendo, perdiamo di vista tutto ciò che “madre natura” ci ha regalato alla nascita, quella genuinità, quell’amore, quella gioia quella purezza che riscontriamo nei bambini. Cerchiamo la nostra felicità, all’esterno, dando importanza e attaccamento alle nostre vicende giornaliere, conquiste o sconfitte che in qualche modo intaccano il nostro umore e la nostra felicità. Quando in realtà, tutto ciò che ci serve per essere felici è già dentro di noi, e non è sicuramente facile ma in questa mia piccola esperienza ho proprio compreso come tutto anche i nostri successi e le nostre sconfitte partono in primis da noi, da quello che pensiamo di noi stessi.
  • Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi dalla tua musica?

    A dicembre dopo l’uscita dei tre singoli nei mesi scorsi, uscirà finalmente tutto il progetto “La rinascita del Viola” composto da un percorso di 8 brani tutti da gustare nella cronologia in cui uscirà come fosse un bel libro da leggere…Poi, quando si potrà, con più libertá , tutta la determinazione verrà spostata con la ricerca di date Live, il fulcro della musica, della comunicazione e dell’interazione con l’ascoltatore.
  • Quali sono le figure artistiche che hanno influenzato il tuo percorso?

    Uno su tutti Niccoló fabi, mi piace molto, la sua autenticità, la sua poesia, i suoi testi  musicali che ci portano in uno stato di profonda riflessione e che documentano lo stato attuale della nostra società. Pensieri condivisi.
  • Qual è il traguardo più importante che hai ottenuto nella tua carriera fino ad ora?

    Beh ce ne sono tanti, come detto all’inizio sono un sognatore dal cassetto aperto. Sicuramente i due disco all’attivo compreso questo, è un grandissimo traguardo raggiunto, non mi arrendo alle difficoltà. Un’altra conquista è stata la partecipazione al Cet Music di Mogol, grazie alla vittoria di una borsa di studio che mi ha permesso di partecipare al corso. Poi ci sono state altre conquiste, premi vinti..ma penso che le due precedenti siano le mie più grandi vittorie.
  • Che consiglio daresti al Giosef del passato?

    Ma non saprei, quello che sono oggi lo devo a quello che ero ieri, penso che sia sempre una grande crescita che passa anche dai momenti difficili, a volte forse meno “pippe mentali” mi potevano aiutare a darmi più possibilità ma va bene così, NON accade tutto per caso, quindi una bella pacca sulle spalle e un grazie a chi ero nel passato che mi ha fatto crescere ed essere quello di oggi. Un saluto a tutti i vostri lettori.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...