Intervista al Cantautore Fulvio Effe in occasione dell’uscita del Singolo “Bla bla bla”

Bla bla bla” è il terzo singolo del cantautore alessandrino Fulvio Effe pubblicato dopo aver chiuso l’esperienza con la sua ex band “Mivanez”, insieme alla quale nei primi anni 2000 aveva aperto i tour di artisti importanti del calibro di Irene Grandi e Stadio. BLA BLA BLA è un brano che rappresenta una forte critica ai “leoni da tastiera” che pervadono nell’epoca dei social. Il Singolo è accompagnato da un videoclip in cui si alternano due personaggi: Franco e Fulvio.

Fulvio “dedica” BLA BLA BLA a tutti quelli che passano gran parte del proprio tempo ad “osservare” silenti o meno, “gli altri”, i “criticoni”, i “complottisti” quelli che puntano il dito sempre verso il prossimo accusandolo dei propri fallimenti. E Franco? Franco (interpretato nel video sempre da Fulvio) rappresenta la caricatura del “leone da tastiera”, con pose buffe ed espressioni che ricordano molto Steve di Otto Sotto un Tetto (serie tv anni ’90).

Fulvio vuole sottolineare come spesso il “criticone” “dall’alto delle sue critiche” possa invece essere visto dai più come una persona ridicola e con poca credibilità.


Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Fulvio per conoscerlo meglio.


Ecco la nostra intervista:


Come è nato il tuo progetto solista?

Credo da sempre, nel senso che ho sempre scritto canzoni che “parlano di me”, dopo una lunga esperienza con i Mivanez, band nella quale ho militato tra il 2001 e il 2009 (e con la quale ho aperto i tour di Irene Grandi e degli stadio) ho passato alcuni anni “lontano” dalla composizione, ho preferito investire il mio tempo più sulla parte “backstage”, ho fatto “l’uomo dietro” diciamo, producendo artisti della mia zona e realizzando videoclip poi, come spesso accade, ci si ritrova a dover fare i conti don quello che si è veramente, e io sono quello, uno a cui piace raccontre le proprie storie attraverso la propria musica

Come nascono le tue canzoni?
Nascono dopo un’esperienza, positiva o negativa che sia, quando sento di avere qualcosa da dire, quando sento il bisogno di aprirmi.


Hai mai pensato di partecipare ad un talent?
Parteciperò prossimamente al talent in onda sul canale LA5 di mediaset: iBand

Dopo questo singolo ci sarà un album o un EP o avremo prima qualche altra anticipazione?
Bla bla bla fa parte di un disco, punto, uscito lo scorso settembre.

Progetti Futuri?
Continuare a scrivere, sfruttare questa “onda emotiva” che avverto in questi mesi e, chissà, pubblicare un secondo album nel 2021.


Grazie mille!


ASCOLTA SUBITO BLA BLA BLA
https://bit.ly/2T72cYw

GUARDA IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/ijwS9sN_p5M



CONTATTI
https://www.facebook.com/fulvioeffezangirolami

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...