Online “Dove Sei?”, il nuovo singolo del cantautore pugliese Giò

Dove Sei? è l’ultimo singolo di Giò, cantautore pugliese che in questo brano tratta tematiche sociali importanti. L’artista regala la sua voce a chi, agli occhi della società, a volte è quasi invisibile, come i senzatetto o persone che subiscono atti di bullismo. 

É un grido di speranza, un messaggio che vuole risvegliare le coscienze su esseri umani come noi, figli della stessa terra che però sembrano essere invisibili alla società, emarginati. La mia è una chiamata alle armi, chiedo: tu dove sei? Cosa fai per fare in modo che qualcosa cambi?” dice Giò stesso riguardo al brano. 

Dove Sei è anche su Spotify

Il pezzo nasce tra speranza e rabbia, scrivendo righe unite ad un sound preciso e moderno, che spazia tra soul e R’n’B. Giò collabora anche con l’Associazione Fratelli della Stazione di Foggia per un’iniziativa benefica, una raccolta fondi con il titolo del brano: Dove Sei?, volta a donare un pasto caldo a chi non può permetterselo. 

Dove Sei? è stata scritto da Giovanni Favatà e composto da Michele Sampieri, poi arrangiato e registrato presso M&M Recording Studio di Foggia. 

Guarda il lyric video di Dove Sei

Chi è Giò?

Giò (all’anagrafe Giovanni Favatà) è un cantautore pugliese classe ‘88. 

Fruitore della musica da sempre, studia e impara da autodidatta, iniziando a scrivere i primi testi all’età di 15 anni. Grande amante di percussioni come cajon e bongos, impara a suonare da solo senza svolgere studi o corsi musicali. 

Nel 2011 fonda un blog per la Musica Emergente “Le Note Blu”. Dopo la partecipazione a diversi concorsi ed esibizioni in pubblico nel corso degli anni, nel 2019 pubblica il suo primo brano “Questo Amore Non C’è”. 

Nel 2020 pubblica un singolo estivo dal titolo “Vasto”, con relativo videoclip e passaggi in radio. Durante l’anno partecipa anche al brano di Ettore Favatà alias Codici come featuring in “1861 Ti porto per mano”.

“Amo definirmi un creatore di idee musicali. Le mie canzoni nascono sempre da un’idea melodica ben precisa ancor prima dei testi.”

LINK ARTISTA:

Facebook: https://www.facebook.com/gio.music.off/

Instagram: https://www.instagram.com/gio.musicofficial/

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCIjZcJxR6MdrkAQj3pkZH3w 

Spotify:  https://open.spotify.com/artist/3adQoHDNCy4vrHFDuvuRyX?si=umYmJtBJR_CKfjmEymC8Rg&nd=1 

SoundCloud: https://m.soundcloud.com/user-462170705

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...