Voglio avere un good time per fare quello che amo! Intervista a Luca V (80 Voglia)

Luca V, classe 95, decide di dedicarsi alla musica nell’estate 2019. Dopo un periodo di intenso studio intraprende a settembre 2019 il progetto di scrivere ed incidere un album di 12 tracce in 3 settimane. Realizza così l’album “Casa Random” in meno di un mese, l’album è in programma di uscire nell’ultimo trimestre 2021 dopo la pubblicazione di alcuni singoli.

Insieme a Giovanni Ghioldi, producer ed insegnante del MAS di Milano (Music Arts & Show), nasce un intenso lavoro di 3 settimane sull’album.

80 Voglia” è il primo singolo, commercial-pop, a venire rilasciato il 17 Dicembre 2020.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui per conoscerlo meglio!

Ecco la nostra intervista:


Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

A pensarci proprio bene non ho una vera e propria “mission”: alla fine si dice che la vita sia una soltanto quindi direi che la mia “mission” sia avere un good time facendo quello che voglio e che amo.

– Quando hai scritto questo pezzo?

Era poco prima della seconda quarantena, periodo dove qua a Milano si iniziava a parlare già di coprifuoco. Ero molto preso a male per la possibilità di una seconda quarantena sempre più vicina… e ho creduto che sdrammatizzare e buttarla sul ridere mi avrebbe fatto, per l’appunto, ridere. Così è stato e la cosa mi ha anche fatto sicuramente bene.

– Com’è nata la tua passione per la musica?

Sicuramente ascoltandola, specialmente da bambino. Mi ha dato tantissimi ricordi e emozioni, molte volte ancora ad oggi ascoltando alcuni pezzi che sentivo nella mia infanzia vengo ripreso anche dall’emotività di quei momenti.

Questo ovviamente credo che capiterà sempre, intendo l’essere “preso” da dei ricordi. Mentre invece la mia passione per la musica in termini di scrittura… quella è nata per un bisogno comunicativo e sicuramente anche di divertirmi. Quando vuoi fare una cosa e senti che quella è l’unica strada che vuoi e dunque puoi davvero fare, non è che ci siano tante alternative.

– Il Singolo anticipa un EP?

Nessun EP, anticipa altri due singoli: “Sinatra” in uscita il 14 febbraio e la canzone “Casa Random” in uscita l’8 febbraio. La prima è una produzione realizzata negli AVZ studios di Milano, con la partecipazione e le musiche di Lorenzo Avanzi. Casa Random invece è una collaborazione e produzione con Giovanni Ghioldi.

– Prossimi Impegni?

Realizzare il videoclip di Casa Random e andare avanti con la pubblicazione di un singolo al mese. Sicuramente continuare a scrivere altre canzoni nel piacere di scrivere, cercare me stesso e cantare in libertà.




ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO “80 VOGLIA”
https://bit.ly/2JpW6Bf

GUARDA IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/o4nqXqGQ0ZI



CONTATTI
https://www.lucav.com
https://www.facebook.com/Luca-V-101405598554778
https://www.instagram.com/luca_v.mp3

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...