Intervista a ngy marshall

  • Ciao NGY, benvenuto! Oggi vogliamo parlare del tuo ultimo progetto che è uscito da pochissimo: “Mystic Way”, cosa ci puoi raccontare? 

Ciao grazie dell’invito e di questa intervista! allora, partiamo dicendo che “Mystic Way” è il primo singolo estratto di 3 dal mio album in uscita il prossimo 21 Marzo 2021 chiamato “ELISIUM” gli altri due estratti si chiamano “Sons of Night” (un elogio ai Nottamboli) e “Life in NeW York”( una canzone che parla degli alti e bassi della vita della grande mela) ma torniamo a “Mystic way”.

Nelle canzone ho cercato di raccontare il viaggio o la ricerca intima e personale che ognuno di noi fa per cercare il proprio credo ho la propria religione,ho cercato anche di raccontare le origini della antica relazione tra l’umanità e Dio cioè partendo dai primi culti fino all’avvenuta di Buddha e Cristo.

  • Come ti è venuta l’ispirazione?

Ma come tutte le cose un pò dai libri e un pò per la mia passione della riscoperta dei personaggi storici,sapete di tanto in tanto amo vedere documentari inerenti alla storia ed appasionarmi ai suoi protagonisti, “Mystic way” è nata dal mio interesse e studio per la storia di Buddha.

  • Cosa vuoi comunicare con questo lavoro?

Ma come tutte le mie canzoni cerco di comunicare serenità, rappresentare il maggior numero di persone e come in questo caso far riflettere ,il tutto condito in salsa Rock d’autore!

  • Qual è la parte del testo del brano che ti emoziona di più e perchè?

Non è un pezzo del testo (anche se ogni parola è figlia di una mia particolare ricerca vissuta realmente) ma è l’assolo che c’è quasi alla fine della canzone, mi porta lontano quasi in un altra dimensione, e quando lo suono, anche se ho avuto una giornata pesante mi rasserena!

Grazie per questa intervista! e viva la musica indipendente!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...