Intervista al cantautore Luca Kabir in occasione dell’uscita di “Mare Aperto” (Singolo di Debutto)

Il 12 Marzo 2021 è la data di debutto del Cantautore Luka Kabir che pubblica negli store digitali il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mare Aperto”. Ecco come descrive il brano l’artista stesso:
“Una canzone che si perde in mare, come a volte ci perdiamo nella vita. Il delirio nell’impotenza, la confusione nel riordinare, il desiderio di ritrovarsi: disarmati, disorientati, persi. Nasce il lasciarsi cullare dal naufragio. Nasce “Mare Aperto”.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Luca per conoscerlo meglio.

Ecco la nostra intervista:

1) Come è nato il tuo progetto solista?

Ho sempre scritto canzoni e arrangiamenti, anche prima di suonare in vari gruppi con canzoni inedite. Come cantante invece non ho mai voluto espormi in pubblico. Poi mi sono chiesto cosa volevo realmente dalla musica, così è nato il progetto “Luca Kabir”


2) Come nascono le tue canzoni?

Da improvvisazioni chitarra e voce, dove la maggior parte delle volte voce e chitarra si legano all’istante, e in quasi tutte le canzoni una parte è già definitiva perché viene subito bene sia come testo, melodia e metrica. Altre volte faccio una base di batteria in loop e trovo ispirazione. Non ho mai scritto con un’idea prima, perché nasce da quello che ho dentro spontaneamente.

3) Hai mai pensato di partecipare ad un talent?

No, ho sempre visto i talent come un salto affrettato il più delle volte senza gavetta, in più non mi entusiasma stare sotto le telecamere per come sono fatto, anche se a una parte di me piace stare al centro dell’attenzione.

4) Dopo questo singolo ci sarà un album o un EP o avremo prima qualche altra anticipazione?

Per ora preferisco non svelare nulla, ma avendo molti brani finiti, senz’altro farò altre pubblicazioni.


5) Progetti Futuri?

Continuare a scrivere nuovi pezzi, lavorare su quelli che definisco “quasi OK”, creare contenuti sui social e fare concerti. E’ già pronto il videoclip della canzone.

ASCOLTA MARE APERTO
https://song.link/s/1s9sRt1Xg01BgUPSZqMCQm


BIO: Classe 1982. All’età di 17 anni ha iniziato a strimpellare la chitarra e a scrivere la sua prima canzone. Ha suonato in varie band con brani inediti per parecchi anni. Poi arriva la voglia di cantare e nasce il progetto “Luca Kabir”, per l’urgenza di dar voce alle parole non dette, pensieri intrappolati, oppure semplicemente urlare le consapevolezze e gli stati d’animo che a volte facciamo fatica a far vedere. Una voce quieta, melodie orecchiabili, oniriche, a tratti malinconiche, ed una chitarra acustica. Scrive con le immagini.

CONTATTI
www.instagram.com/luca.kabir
www.facebook.com/lucakabir82

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...