Intervista a Dex Pascal per il suo ultimo singolo

  • Eccoci su Ascolta La Musica, ciao Dex! Benvenuto e complimenti per il tuo nuovo brano “Al di là di ogni volto”, ci racconti com’è nato?

Ciao! Ho uno standard su come far nascere i brani… strimpello con la chitarra e poi mi ritrovo a canticchiare una melodia su degli accordi, come sempre, guidato dalle emozioni. In questo caso specifico, avevo litigato con un amico, e questo è stato lo spunto di riflessione da cui sono partito. Dovevo esternare un emozione ed è nata “Al di là di ogni singolo volto”

  • Com’è avvenuta la scelta del tuo nome d’arte?

Mi limito a dire che è avvenuto per metà in maniera spontanea e per metà in maniera particolare. In futuro avrò modi di spiegarmi meglio, ma mi fermo qui se no entriamo in zona spoiler.

  • Quali sono le canzoni che stai ascoltando nell’ultimo periodo?

Ascolto sempre un pò di tutto. sto ascoltando diverse canzoni sanremesi, alcune  nuove uscite, come ad esempio Offspring, Smashing Pumpkins, Motta, Max gazzè. Ma anche uscite meno recenti. in primis “canzone per federica” di Maldestro, “Che vita meravigliosa “ di Diodato. Lasciando spazio a Mirkoeilcane, Mannarino, bush, Nirvana. Insomma alerno un pò tutto.

  • Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con “Al di là di ogni volto”?

Che per conoscere veramente gli altri dovremmo solo avere il coraggio, il tempo, ma soprattutto la voglia di guardare cosa c’è al di là di ogni singolo volto. poiché spesso ci  dimentichiamo che dietro ad ogni volto c’è un essere umano esattamente come noi, con le sue esigenze, i suoi problemi e le sue emozioni.

  • Cosa ti aspetti dal 2021?

Che l’uscita del mio primo album, mi porti a fare concerti un pò ovunque (covid permettendo).

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...