Intervista a francesco rickY per il singolo rocky balboa

  • Eccoci su Ascolta la musica, benvenuto Francesco! Racconta un po’ com’è nata la tua passione per la musica

“È nata dal nulla, é accaduto, a scuola mi mettevo a scrivere testi di artisti che apprezzavo per poi cantare quelle stesse canzoni a casa mia , una volta poi mi trovai a cantare in un karaoke “costretto” dagli amici e così scoprì che il canto era la cosa che avrei voluto fare nella vita. “

  • Da poco è uscito il tuo ultimo singolo “Rocky Balboa”, quando hai scritto il pezzo e cosa vuoi comunicare con il brano?

“Il pezzo l’ho scritto circa 2 anni fa, il lavoro di questo singolo è stato molto  rallentato  per via della pandemia ed è per questo motivo che ci misi così tanto a portarlo avanti.. 

La comunicazione di questo brano é evidente.. 

Rocky ha sempre spinto la gente a non mollare davanti agli ostacoli della vita e che se vuoi ottenere qualcosa devi combattere, rialzandoti dopo ogni caduta! 

Nessuno ti regala nulla, sei in guerra col mondo, sei senza forze ma credi fortemente in qualcosa e la vita riserva sempre delle dure prove ma se riesci a resistere ai colpi avrai già vinto!

  • Come definisci questa canzone?

“Un punto di forza per chi vuole credere in qualcosa, tutti noi (chi meno chi tanto) Sognamo qualcosa, questa canzone può essere una lezione di vita, uno sprono!” 

  • Come avviene per te il processo di scrittura dei tuoi pezzi? 

“avviene da sé…  ognuno ha un suo metodo, io personalmente non mi sforzo a tirare fuori un bel testo perché sarebbero tutti tentativi invani.. Attendo il flash che mi passa per la testa, una bella frase completa e da quella frase scrivo tutto il testo, a votle quella frase é accompagnata da una melodia “

  • Sogno nel cassetto?

“Cantare é sicuramente il sogno più grande che ho!” 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...