Intervista a Delmo: online il suo nuovo singolo “Che Spreco!”

Siamo su Ascolta la musica, ciao Delmo! Ci parli di te e del tuo percorso musicale?

Ciao Ascolta La Musica! Alla giovane età di 10 anni ho preso in mano per la prima volta una chitarra fin troppo grande per le mie giovani mani. E’ nata così la magia della musica per me. Tuttavia sono passati diversi anni prima di capire che l’attività di musicista mi avrebbe accompagnato per tutta la vita (spero!). Più precisamente a 20 anni, insieme ad un amico, ho costituito uno studio di registrazione in provincia di Pesaro, trovandomi così a lavorare con grandi artisti italiani main stream e non per la quale scrivevo ed arrangiavo canzoni.
E’ venuto da sé ed in modo naturale che quel tipo di lavoro l’ho voluto improntare e sviluppare anche su di me, diventando così Delmo: un cantautore indie-pop che sta cercando di raccontare la sua storia e il suo modo di vedere la vita attraverso la musica. Così facendo sono arrivato ad avere 5 canzoni all’attivo e tante altre tra quelle pronte ed in cantiere. Check it out!

Quando hai scritto “Che spreco!”? Com’è nato il pezzo?

Attraverso la freschezza del suo testo, ho voluto raccontare una storia all’interno della quale chiunque ci si può vedere e riconoscere. “Che Spreco!” è stata scritta come voce di tutte quelle coppie che dopo aver visto la fine della loro storia diventano due sconosciuti, riuscendo a camuffarsi così tra gli sguardi della gente comune: “…e se per caso poi ti incontro per strada non saluti, ma che spreco!”. Sono molto orgoglioso e faccio fatica ad ammettere che in realtà parla della mia ultima relazione, però è la verità! L’ho scritta dopo aver incontrato la mia ultima ragazza per strada, rimanendo male per il fatto che non mi avesse minimamente salutato. Fa niente… insomma, gli inconvenienti e gli stop nelle relazioni possono capitare però bisogna guardare avanti e vivere la propria vita al meglio. Grazie a questo evento però è nata Che Spreco!, quindi non posso che esserne più che contento.

Cosa rappresenta per te questo singolo?

Che Spreco! rappresenta un nuovo passo verso la scoperta di una mia nuova identità musicale, fatta da suoni e ricerche musicali molto personali. Infatti Che Spreco! è un brano a cui sono molto legato ed affezionato in quanto frutto di un lavoro artistico molto denso ed intenso. Spero sia un grande successo e che possa dar seguito a tante altre soddisfazioni!

Quali aggettivi useresti per descrivere la tua musica?

Solare, coloratissima e davvero suonata! La mia musica, come dicevo poco fa, è il frutto di una ricerca di sonorità che mi appartengono e sento dentro di me. Mi diverte creare delle melodie con chitarre e tastiere; cerco sempre di rappresentare il mio essere curioso ed empatico attraverso la mia musica. Anche nei miei video musicali, spero, questi canoni emergono in modo molto naturale. C’è molto colore, e la cosa mi piace!

Come vedi il tuo percorso artistico tra qualche anno?

Sono felice di poter dire che sto scrivendo davvero tanto in questo ultimo anno, sono in un periodo molto favorevole della mia vita. Questo mi sta portando ad essere molto produttivo e pieno di energie, infatti passo diverse ore nel mio studio di registrazione ad incidere nuovi brani. Ci sono tante canzoni pronte ad essere ascoltate: molte parlano di me, alcune seguono storie di cui mi faccio portavoce e canzoniere, altre raccontano di come io vedo la vita. C’è un po’ di tutto! 

E’ il mio esordio nel mondo della musica, vorrei soltanto avere la possibilità di esprimermi attraverso i miei brani e soprattutto vorrei poter iniziare a suonare musica live, vivendo l’esperienza dei grandi palchi e dell’energia del pubblico. Datemi questa possibilità ragazzi e non ve ne pentirete!

Due parole su Delmo…

Delmo, all’anagrafe Andrea Del Moro, è un cantante di Milano classe 1993 che porta il genere indie ad uno step dalle tonalità pop grazie alle sue sonorità frizzanti della sua chitarra.

Nasce infatti come musicista e produttore musicale ma decide nel 2020 di mettersi in gioco anche come solista, finendo per scrivere e produrre tutti i suoi brani, in particolare ottiene un ottimo riscontro il videoclip del singolo “Volerò”.

Nel maggio 2021 pubblica il singolo “Che spreco!”.

Al momento si sta dedicando assiduamente al suo progetto musicale, impegnato negli studi Wild Street Records di Pesaro ad incidere sempre nuovi brani.

“Le mie canzoni nascono direttamente dalle mie esperienze di vita: mi piace parlare dell’amore, sia quello legato ad amori passati sia quello che nutro per la vita. Tuttavia i temi che racconto nella mia musica non sono strettamente personali; è facile infatti potersi immedesimare e lasciarsi coinvolgere dalle parole ritrovando un po’ di sé in tutte le canzoni. Nella mia musica e nei miei clip video risulta facile capire il mio modo di essere: sia in qualità di artista che come realtà personale. Queste infatti rappresentano due facce della stessa medaglia che dialogano, litigano e si amano simbioticamente, creando una figura complessa ma unica: la mia realtà!”

Link Social – Delmo

Instagram: https://www.instagram.com/andrea.delmo/ 

Spotify: https://spoti.fi/3teIwkU

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...