Intervista a Kiddo in occasione dell’uscita del Nuovo Singolo “Lacrime di Cielo”

Kiddo è un artista ternano classe 2001 con il cuore nel passato e lo sguardo nel futuro. Nel suo progetto musicale si mischiano Emo Rap, Trap, Alternative Rock e Punk Rock. Lo scopo della sua musica è far emozionare, senza maschere, stereotipi e cliché. Solo sangue e inchiostro.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui in occasione dell’uscita di “Lacrime di Cielo”, il nuovo singolo ufficiale uscito a Giugno 2021.

Ecco la nostra intervista!

1) Come è nato il tuo progetto solista?

In realtà, molto spontaneamente. Nella musica sono molto istintivo, credo sia l’ unico modo per riuscire a creare qualcosa di vero e di conseguenza di efficace. Da quando ho iniziato a scrivere su delle basi musicali, trasformare questa passione in qualcosa di più concreto è stato piuttosto automatico.


2) Come nascono le tue canzoni?

Solitamente l’ ispirazione arriva da esperienze che mi capitano nella vita di tutti i giorni, altre volte sento il bisogno di fare introspezione e dialogare col mio Io. Anche il mio metodo di scrittura è piuttosto variabile, a volte ho bisogno di concentrarmi, altre volte si tratta di un flusso di coscienza e sembra quasi che i testi si scrivano da soli.

3) Hai mai pensato di partecipare ad un talent?

Sì, ma non ho mai preso troppo sul serio questa possibilità, almeno per il momento. Non ho nulla contro i talent, semplicemente non sento questa volontà. Mai dire mai però.

4) Dopo questo singolo ci sarà un album o un EP o avremo prima qualche altra anticipazione?

No, questo singolo è una sorta di pietra miliare. Prima di esso ho giocato e sperimentato con la musica, ora sento la necessità di spingere sull’ acceleratore. Voglio dare un identità musicale forte e imprevedibile al mio progetto.


5) Progetti Futuri?

Per il momento, ho decine di pezzi pronti da registrare, ma non c’è la volontà di racchiuderli in un progetto. Più che altro, c’è la voglia di sfidare se stessi nel creare qualcosa di unico. A quel punto penserò a un progetto più solido.


ASCOLTA LACRIME DI CIELO
https://songwhip.com/kiddo5/lacrime-di-cielo

CONTATTI

Instagram: https://www.instagram.com/kiddo_nq
Soundcloud: https://soundcloud.com/kiddonq

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...