Tito Esposito Presenta: “Good Riddance (Time Of Your Life)” brano dei Green Day che parla ancora del tempo

Prodotto in primavera 2021 presso “Entropia Studio” di Perugia, insieme a Stefano Bechini e Gabriele Ballabio, esce il 27 agosto in tutti gli store digitali, il nuovo Singolo del songwriter Tito Esposito, dal titolo “Good Riddance”.

Cosi l’autore presenta la cover ed il videoclip:

Ho riarrangiato questo famosissimo brano dei Green Day, ed ho provato a metterci del mio,per ringraziarli di tutta l’arte e di tutta la grandezza che ci hanno donato. È un brano che racconta tanto della nostra generazione, e ha come focus l’approccio col tempo. È un tuffo nel passato con una luce sul presente.

Molte persone hanno imparato a suonare la chitarra su questa canzone, è un rituale dal messaggio profondissimo, ci pone davanti al quesito del tempo, e ci augura di viverlo intensamente per tutte le nostre vite.

La ricerca continua attraverso il trasmettere dei “mood” che raccontano uno stile di vita naturale, e in natura il tempo ha la forma e il ritmo che vogliamo.

Il videoclip girato sul Lago Trasimeno, ci racconta la dimensione semplice e carica di un pathos naturalistico, nelle atmosfere umbre, luogo ideale dove ritrovarsi.

GUARDA IL VIDEOCLIPhttps://youtu.be/jUjV29uekQs

ASCOLTA GOOD RIDDANCE (TIME OF YOUR LIFE)https://songwhip.com/titoesposito/good-riddance-time-of-your-life

Biografia: ANDREA TITO ESPOSITO è un cantautore, bluesman e performer classe ’83. Ha all’attivo più di 500 esibizioni nel territorio europeo ed internazionale.

Ha cominciato la sua esperienza musicale significativa negli Stati Uniti, esibendosi nelle “blues venues”  di Atlanta, Tra il 2013 e il 2017 ha diviso il suo tempo tra Italia e America.

Questo viaggio gli ha permesso di approcciare ed interessarsi della cultura Afroamericana, vivendo da vicino la realtà del blues.

Ha collaborato e diviso il palco con artisti di taratura internazionale, come “Mudcat”(noto esponente del blues di Atl), “Lil’ Joe Burton”(ex trombonista di BB King), “Lola Gulley” (vincitrice del Jus Blues Music Awards e nominata “Atlanta’s Queen of Blues”), “Beverly Guitar Watkins” e “Eddie Tigner”. Esibendosi per più di 60 date nei maggiori “Club” di Atlanta e della Georgia, come il “Northside Tavern” il “Blind Willie’s”  ed ha realizzato un album dal titolo: “Atlanta Session”, pubblicato nel 2014. Nel 2015 sempre nel territorio Americano incide “Georgia Line”, album mai pubblicato ufficialmente, ma stampato a tiratura limitata e venduto autonomamente dall’artista durante le sue esibizioni.

Tra il 2016 e il 2019 partecipa a numerosi festival nel territorio Italiano, Ottobre2015 Partecipa alle semifinali del “European Blues Challenge” a Bitonto,  e in Luglio 2016 “Pignola Blues” in Basilicata e “Campania Blues”. “Marco Fiume Blues Passion” a Rossano Calabro. Luglio 2019 apre a “Doyle Bramhall” sul Palco del “Arena Del Mare” a Salerno. Sempre a Luglio apre a “Elliot Murphy” presso la manifestazione “OrientOccidente” a Terranuova Bracciolini(AR) e successivamente apre il Concerto di  “Ana Popovic” per il “Trasimeno Blues” Festival.

LUGLIO 2021 Si esibisce per Trasimeno Blues insieme a Bifalo Kouyate e Kalifa Kone, in apertura ad “Abou Diarra” in un ensemble che vira fortemente sulla word music.

Appena rientrato dal Tour di presentazione del primo singolo uscito a Maggio, attualmente impegnato nella realizzazione di un nuovo Album che fonde il blues ed il folk con sonorità più “afro” e “world” che ha come brano di presentazione l’attuale singolo in uscita.

CONTATTI

Facebook: https://www.facebook.com/titoespositoworld

Instagram: https://www.instagram.com/andrea_tito_esposito/?hl=it 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3SYmEpIrKHiXdwZpaKO48V?si=v5n4E6D5S5qbqwZ2Fb_Khw

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCejDpmGaUX_8XYO4wM4h5Mw

Email: 

        ae.guitarslide@gmail.com

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...