Hollow Echoes debuttano con “Your Smell Was The Drug“ | Intervista

Prodotto fra gli studi di Altrementi Sound ad Acquaviva delle Fonti e il Death Star Studio di Marco Fischetti (produttore fra gli altri e musicista di Gulliver/Giò Sada) a Cassano Murge, l’8 aprile 2022 esce in tutti gli store digitali il primo singolo della band rock sperimentale barese Hollow Echoes dal titolo “Your Smell Was The Drug“.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con loro per conoscerli meglio.
Ecco la nostra intervista:

1) Come è nata la vostra band?

Bella domanda! Il progetto era nella mente di Walter (chitarrista, ndr) ben prima di quando è stato effettivamente concretizzato: diciamo che ci stava pensando dall’estate del 2020 in maniera incostante.
Dopodichè è stato messo in piedi solo nell’autunno del 2021, con l’entrata in scena di Martina, Frenk, Francesco e Luigi.


2) Come nascono le vostre canzoni?

Ogni brano è diverso, quindi non c’è una ricetta vincente. Queste cose le lasciamo ai tormentoni estivi!
In realtà molto spesso Walter porta in cantiere musica e testo e ci si lavora tutti insieme dopo. Tutti danno un tipo di contributo, o in generale una prospettiva, e poi si tirano le somme.

3) Avete mai pensato di partecipare ad un talent?

La questione è interessante. Sai, siamo 5 persone diverse con idee eterogenee, quindi ognuno di noi risponderebbe in maniera differente.
Alla maggioranza di noi il concetto di contest o di gara sta molto stretto: non crediamo che l’arte si possa classificare come fosse una gara di cavalli all’ippodromo. Qualcuno di noi è addirittura contro i talent in generale.
Prendendoli, tuttavia, per quello che sono, i talent possono essere una vetrina con un ampio bacino di ascoltatori potenzialmente interessati.
Diciamo che potremmo parteciparvi a costo di non scendere a compromessi relativi all’autenticità di ciò che facciamo.

4) Dopo questo singolo ci sarà un album o un EP o avremo prima qualche altra anticipazione?

Your Smell Was The Drug anticipa il nostro primo EP “Hollow Echoes”, ma prima di questo ci sarà (almeno) un’altra piccola sorpresa. Non vi facciamo spoiler, seguiteci per scoprirlo!


5) Progetti Futuri?


Sicuramente portare in giro il più possibile la nostra musica suonando live, e lavorare a nuovo materiale.


ASCOLTA YOUR SMELL WAS THE DRUG

https://songwhip.com/hollowechoes/your-smell-was-the-drug-radio-edit

Biografia: Gli Hollow Echoes fanno la loro comparsa in questo piano astrale senza una ragione ben precisa: un po’ come l’evoluzione. Un po’ frutto del caso, un po’ adattamento di caratteri nelle specie.

Creati per assolvere una funzione terapeutica nella mente del chitarrista e polistrumentista Walter A. Lanotte, gli echi divengono reali dopo l’estate del 2021, dopo aver coinvolto la cantautrice Martina Farinola, il batterista Luigi Pascuccio, il tastierista e polistrumentista Francesco Stefanelli ed il bassista e chitarrista Francesco Schiavone.

Gli echi non hanno confini, quindi si propagano indisturbati fra chitarre moderne ed estetiche post-grunge, fra tastiere che dipingono paesaggi sonori lontani e linee di basso nevrotiche, fra voci urlate e flebili sussurri. Non sono (solo) rock, pop, elettronica, o funk. E a loro va benissimo così.

A novembre la formazione debutta nel suo primo concerto, in piazza Zirioni ad Acquaviva delle Fonti, ricevendo feedback molto positivi sulla loro proposta musicale.

All’inizio del 2022 la band si addentra in studio di registrazione per il suo debutto discografico: l’EP autointitolato “Hollow Echoes”, anticipato dal loro primo singolo.
La copertina è stata realizzata da Luana F. Belsito, conosciuta come wallypain su instagram, talentuosa graphic designer autrice di fumetti con oltre 11k follower, mentre il logo dall’altrettanto talentuosa Jasmine F. Mascoli.

CONTATTI

Youtube – https://www.youtube.com/channel/UCkb4jAb5l3pp1rbtmOQSRhA

Instagram – https://www.instagram.com/hollow_echoes/

Facebook – https://www.facebook.com/hollowechoesband

Bandcamp – https://hollowechoes.bandcamp.com/

Mail – hollowechoesband@gmail.com

Telefono – 3662193026

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...