
1) Cosa vuoi comunicare con il disco Bidel?
Con questo disco voglio esprimere nella maniera più alta e aulica possibile il sentimento dell’ Amore, anima della nostra vita. Lo voglio esternare e manifestare con 12 canzoni a tema che penso siano abbastanza profonde, orecchiabili e gradevoli al pubblico.
2) Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te nell’attuale mondo della musica?
Sì, ho avuto la fortuna, il piacere e l’ onore di seguire i corsi e i video suggeriti dal “collega” Michele Maraglino, presente diffusamente sui social, e ho verificato personalmente che ciò che presenta e dice corrisponde a piena verità. Da parte dell’ artista emergente però non può mancare la costanza, la convinzione e l’ impegno quotidiano.
3) A quali artisti ti ispiri quando produci musica?
Sono legato ad artisti della mia epoca, quindi metto al primo posto Fabrizio De Andrè e Guccini,
ma ce ne sono tantissimi altri che ascolto molto volentieri e da cui traggo ispirazione:
Cristiano De Andrè, De Gregori, Ivan Graziani, Ron, Paola Turci, Mannoia, Mannarino, Francesco Motta …
4) Prossimi impegni?
Nell’ immediato ho deciso di partecipare ai pubblici concorsi cantautorali nazionali in modo da avere una finestra utile per fare ascoltare nei diversi teatri le canzoni dell’ album Bidèl ..
5) E un tour?
Già quest’ anno avere la possibilità di presentarsi al pubblico nei vari teatri italiani sia in concorso che come ospite, mi dà la forza interiore e l’ energia positiva di organizzare per l’ anno prossimo una serie di date in cui cantare, suonare e far conoscere alla gente le canzoni dell’ album Bidèl.
Grazie mille!
ASCOLTA BIDEL
https://songwhip.com/bettatiangelo/bidel