Intervista a Luca Cicinelli in arte “Theverso” in occasione dell’uscita del Singolo “DIVA”

Diva è il nuovo singolo di Theverso, pubblicato giovedì 15 settembre su tutte le piattaforme digitali.

Il brano anticipa l’uscita di Futuro Vintage, il terzo album di inediti di Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – che sarà pubblicato a ottobre.

Diva è un brano dal testo pungente, che prende un po’ in giro alcune relazioni e i comportamenti di chi ostenta la propria vita sui social media: il tutto però con leggerezza, senza dare giudizi morali. Una giocosità che traspare anche dai colori esagerati e larger-than-life della copertina del singolo.

Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Luca per farci raccontare meglio il suo progetto.

Ecco la nostra intervista:

1) Come è nato il tuo progetto solista?

In passato ho avuto dei gruppi ma penso che avere un gruppo è un po’ come sposarsi e non è facile trovare le persone giuste in questo caso. Essendo io fondamentalmente un autore di brani volevo un mio progetto in cui non dovevo per forza accontentare altre persone o dover ricercare dei compromessi. Al momento sono fortunato perché ci sono dei musicisti che collaborano con me, che credono dei progetti ed ascolto comunque sempre i loro preziosi consigli.


2) Come nascono le tue canzoni?

Spesso le canzoni vengono a cercarmi. Mi viene in mente una melodia, magari mentre sto facendo altro, se posso la registro e la riascolto a mente fredda per capire se può essere buona, o se magari lo è solo in parte e comincio a lavorarci. Altre volte vado “a caccia” della canzone strimpellando la mia chitarra come fosse un fucile. Di solito, comunque, parto dalla melodia e cerco di costruire il brano attorno ad un ritornello.

3) Hai mai pensato di partecipare ad un talent?

Mi piacerebbe partecipare ad un talent specifico per cantautori più che ad una competizione per cantanti di canzoni degli altri. Ma non è detto che un giorno non mi venga voglia, chissà.

4) Dopo questo singolo ci sarà un album o un EP o avremo prima qualche altra anticipazione?

Questo singolo anticipa il mio prossimo disco “Futuro Vintage” che sarà pubblicato ad ottobre. Il disco sarà presentato dal vivo con un mio concerto al locale Joyce di Roma il 15 ottobre.


5) Progetti Futuri?

Oltre alle anticipazioni di cui vi ho parlato sto già registrando dei nuovi brani in studio… Non so però ancora quando saranno pubblicati: chi vivrà vedrà 😉

Grazie mille!

ASCOLTA DIVA:
https://songwhip.com/theverso/diva

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...