OVERCARDANO – FUORI DI ME

OVERCARDANO è una band romana. Il progetto nasce circa un anno fa, ad inizio 2022, fondamentalmente dall’incontro e dal rapporto di amicizia di tre persone, tre musicisti, tre entità che costituiscono il nocciolo della band.

Maurizio Cardaci voce e chitarre; con l’esperienza di anni di serate nei club storici della capitale (per citarne uno su tutti il Big Mama) è l’autore principale dei testi e della musica, di estrazione prevalentemente rock, che esprime sul campo con l’uso di chitarre elettriche ed acustiche ed è il motore portante del progetto OVERCARDANO.

Gianluca Meloni; un artista appartenente al panorama della musica elettronica riconosciuto a livello internazionale grazie al progetto “LAERTES” (in particolar modo Giappone e Germania) in cui compone e produce musica che spazia dalla Deep Techno all’ambient Music, con incursioni anche nella Minimal e nell’House Music. Un producer e Sound designer tra i più validi ed esperti nel panorama Tecno elettronico, che contribuisce fornendo l’apporto di sonorità Synth e moderne, occupandosi anche del mixing e del suono finale dei brani di OVERCARDANO.

Il cerchio si chiude con Fabrizio Gallina; bassista con esperienza pluridecennale in svariate band romane (una tra le più storiche, gli Emporium) attivo nell’ambiente dei locali romani dalla fine degli anni ’80. Con esperienze musicali che spaziano tra diversi generi, dal pop al Rock alla disco- music, al funky, si occupa anche della produzione ed arrangiamento delle parti di batteria e percussioni, costituendo così la spina dorsale ritmica, del progetto OVERCARDANO.

Tre personaggi, tre musicisti, tre entità che seppur apparentemente di estrazione musicale diversa, mettono in realtà in campo le proprie esperienze e i propri gusti musicali riuscendo a fonderli in maniera sapiente e moderna, creando un sound del tutto particolare che si potrebbe descrivere usando la definizione di genere Rock Synth, con influenze Pop.

La band Overcardano, in questo modo suona, produce e racconta le proprie storie. È solo l’inizio di questa avventura, con la prima pubblicazione dal titolo FUORI DI ME, ma già concentrati nello sviluppo dei prossimi singoli e nelle prove della Band alla ricerca di un suono “dirompente” con l’idea di inserire un ulteriore elemento fondamentale a chiudere il cerchio.

ASCOLTA FUORI DI ME
https://songwhip.com/overcardanotheband/fuori-di-me

GUARDA IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/Bzsx2_t9xVw

CONTATTI
https://www.facebook.com/overcardano
https://www.instagram.com/overcardanotheband https://www.youtube.com/channel/UC8PCPJeOjbAaBtdJTSzA7jw

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...