Ascoltiamo “I live about you” di Bluombre

Il 2022 di Bluombre ha portato alla luce il progetto musicale “Io vivo di te” e nelle successive versioni in lingua inglese  di contenute nell’EP “I live about you”. Si chiude, appunto, questo anno artistico, con un nuovo estratto dopo la  versione di successo “REMIX – radio edit”. Parliamo della versione BIT (scritta proprio così).  

Bluombre è uno degli artisti che più stupisce per il suo approccio totalmente trasversale alla sua stessa musica.  

Questo brano che è l’ennesima incarnazione del brano-guida “Io vivo di te”. Ed ennesima perla in termini di  interpretazione, arrangiamento e creatività. Perché Bluombre, pur essendo italianissimo, è a tutti gli effetti un artista  di visione internazionale, capace di farti entrare in spazi completamente diversi, una sorta di multiverso musicale, in  cui il leitmotiv “Io vivo di te” si trasforma completamente. La romantica canzone di pop italiano diventa qui un pezzo  che starebbe benissimo nella hit parade americana. Chiudendo gli occhi ti porta dall’altra parte del mondo, in una New  York piovosa o in una highway a stelle e strisce, di notte, guidando, da soli. Connessi con il proprio amore.  

Come nascono queste “versioni” (tra virgolette perché personalmente le considero canzoni a se stanti)? In questo  caso, è nata per caso, mentre lavorava al remix del brano. E Bluombre del caso si nutre, riesce ad acchiappare e non  farsi sfuggire l’intuizione del momento. E ci propone un gran finale del suo 2022, sempre supportato da amici artisti  (non a caso parla spesso di “Bluombre & friends”) che danno continue ispirazioni e punti di vista differenti (dal canto  all’arrangiamento).  

Da non perdere il videolyric che accompagna la canzone, una scelta che l’artista fa spesso, perché permette di  focalizzare l’ascolto sul testo, accompagnato da immagini curatissime e mai invadenti. E probabilmente perché  Bluombre ha ormai preso consapevolezza che, al giorno d’oggi, ha poco senso investire in video musicali (non siamo  più negli anni 2000). E’ la musica quella che conta. E la sua è sempre una bellissima sorpresa.  

Track-list: “I live about you versione” remix radio edit e long version. Poi la versione nata sulla base originale del brano  (scritto nel 2003), la BIT version e la versione soft. La voce è di Andrea Stocchino.  

Vi consigliamo l’ascolto e di seguire Bluombre su tutte le piattaforme digitali.  

Segui Bluombre su:

https://www.instagram.com/bluombre_musica

https://open.spotify.com/album/6x51QizzOUc6JK5giz0ZnH?si=Lnm2_iW4RbeosJyB4xTB9A

https://music.amazon.it/albums/B0B38ZHTM2?ref=dm_sh_9f3f-967a-3b35-eb47-5675a 

https://music.apple.com/it/album/i-live-about-you-feat-andrea-sto

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...