Intervista a Serena MaTù per il suo nuovo singolo “Io sto bene”

Su Ascoltalamususica arriva Serena Matú, cantautrice lucana, che ci racconta dei suoi attuali progetti musicali. Benvenuta Serena. Come abbiamo già detto sei lucana, una terra che già in passato ha lanciato grandi artisti e lo sta facendo anche in questi anni. Qual è il segreto?

Non so sicuramente la Basilicata è una terra piena di fascino.. Forse è per quello. 

Arriviamo al tuo nuovo singolo “Io sto bene”. Intanto ti facciamo i complimenti per la bella canzone. Se la riascolti chiudendo gli occhi, quale è la prima immagine che ti viene in mente?

Direi una spiaggia argentata 😀

C’è qualcuno a cui dedichi questo brano?

Bhe non  è dedicato direttamente a qualcuno… 

Semplicemente io sto bene è un grido verso la Natura che spesso puo condizionare l’arte come succedeva un tempo, ora la gente è molto distratta non riesce più ad apprezzare le cose semplici.. Io sto Bene è un richiamo alla Natura un richiamo a ritrovare se stessi. 

Stessa domanda, ma relativa all’album “Siamo sotto al cielo”. A chi lo vorresti, o lo hai già, dedicato?

Dedico questo disco a  gli emarginati,a chi non si sente capito, a chi riesce a perdersi per ritrovare se stesso…a chi rischia  A chi pensa che ci puo essere sempre una soluzione nonostante il sistema è sbagliato, lo dedico ai ribelli a chi ha il coraggio di portare avanti i propri ideali senza confondersi con la massa. 

Quali sono i progetti per l’autunno?

Stiamo lavorando già al nuovo singolo, e presto usciremo con il tour autunnale per presentare il nostro album e farlo girare il più possibile per portare la nostra musica. 

Link social:

Contatti Serena MaTù:

Booking stokabooking@gmail.com

Ombrello giallo: arriva il nuovo singolo del cantautore Wel Dan

Wel Dan torna ad un anno di distanza da “Vivo” con il nuovo singolo “Ombrello giallo”, inizio di un percorso che porterà all’uscita dell’EP “Trilogia dell’amor perduto”.

Il brano è una ballad che dopo l’inizio voce-piano si lascia andare e coinvolge in un groove che accompagna un arrangiamento che strizza l’occhio al jazz mentre la melodia sfocia in un testo che “racconta le prime fasi dell’amore, quel momento in cui si è un po’ sul chi va là e non si è sicuri di lanciarsi in qualcosa di così impegnativo e importante come una relazione, ma la potenza dell’amore spinge oltre queste paure e perplessità” come afferma lo stesso Wel Dan.

“Ombrello giallo” – scritto, composto ed arrangiato da Wel Dan (Daniele Bellofatto) e mixato e masterizzato da Andrea Allocca presso il “Kate Academy studio” – è disponibile online in streaming e download su tutte le piattaforme digitali a partire dal 22 settembre.

“Ombrello giallo” su Spotify: https://open.spotify.com/track/3HUnh0gKvx6c4HZvWYKjqi?si=e5f34d43cedc4130

BIOGRAFIA WEL DAN

Wel Dan, pseudonimo di Daniele Bellofatto, è un cantautore pontino classe 94’ cresciuto ad Aprilia, città di provincia vicino Roma.

È qui che in tenera età comincia la sua esperienza musicale con lo studio del pianoforte passando in adolescenza alla scoperta della chitarra acustica con cui, ispirato da grandi cantautori italiani come De Andrè, Dalla e il più recente Silvestri, inizierà a scrivere i suoi primi pezzi.

Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Stronza” che ottiene il favore del pubblico sia online che durante l’attività Live nella zona dell’agro pontino.

Nel 2019 si trasferisce stabilmente a Roma e pubblica il suo disco d’esordio “Comunque Vada”, autoprodotto insieme alla band che l’ha seguito finora dal vivo. 

Negli anni seguenti ha continuato a lavorare alla sua musica pubblicando diversi lavori, l’ultimo programmato per il 22 settembre è “Ombrello Giallo”, primo atto di un mini EP dal titolo “Trilogia dell’amor perduto”.

link

Instagram: https://www.instagram.com/thatsweldan 

Facebook: https://www.facebook.com/WelDanMusic 

TikTok: https://www.tiktok.com/@thatsweldan 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6dsYsrSJqsFYc1YDW70OgF 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYRWOLHl_7a4b3ctZPiCvPQ 

Enrico Chialastri presenta TECHNO MELODY

Enrico Chialastri è un artista Romano che ha scoperto la passione per la musica nel 1986 all’età di 10 anni, passione trasmessa da un suo parente che all’epoca praticava l’arte del djing.

Inizia  quindi a mixare la musica con gli giradischi Technics sl 1200 mk2,  mixer Tascam e campionatore Roland Dj 70 e fu proprio il campionatore a far esprimere al meglio la sua creatività, creando suoni e melodie che inseriva  nei mix in connubio con gli giradischi. 

Tuttora pratica  questo suo hobby, inserendo nei suoi strumenti musicali   anche una consolle digitale Pionner.

Nel 2022 scopre Ableton e crea fino al 2023 12 tracce con genere musicale Elettronico, di cui 8 inediti in commercio e 4  Remix  anni 90 ancora da pubblicare.

Mediamente pubblica un singolo al mese, i sui singoli sono presenti in tutte le piattaforme streaming principali compresi Spotify, Beatport , Amazon Music, YouTube e Apple Music.

La sua esperienza musicale gli permette di creare generi musicali che vanno dalla musica Techno alla musica House/Underground.

ASCOLTA L’ULTIMO SINGOLO “TECHNO MELODY”

https://songwhip.com/enricochialastri/techno-melody