Intervista a Marco Catch che presenta l’ep SILENZIO LUCIDO

1) Come è nato il tuo progetto solista?
È nato un po’ per caso, erano anni che non scrivevo e ne sentivo la mancanza.
In passato ho sempre militato in band esclusivamente rock, ho deciso quindi di mettermi in una stanza e scrivere, sperimentando qualcosa di diverso. Possiamo dire che nella solitudine ho trovato la completa libertà di fare ciò che mi andasse.


2) Come nascono le tue canzoni?
Qualunque brano che scrivo nasce da esperienza personale. Parte tutto da un soggetto da sviluppare, poi i testi escono già con la melodia della linea vocale, infine vesto il brano con l’arrangiamento. Questo modo di partire dalla linea vocale me lo porto dietro dall’esperienza con le band, in cui solitamente mi occupavo di curare esclusivamente la voce ed i testi.

3) Hai mai pensato di partecipare ad un talent?
Non ci ho mai creduto e non mi ci vedo.
Il mio unico scopo è quello di esprimere stati d’animo e pensieri nel modo in cui più mi piace e mi viene naturale. Non ho ambizioni di mercato pur se con tanta voglia di raggiungere le persone, per condividere qualcosa.


4) Dopo questo nuovo Album cosa ci aspetta?
Quando ho lavorato a questo EP immaginavo ad un “one shot”, ma la fame vien mangiando. Ho qualche pezzo in cantiere, quindi non escludo che possa arrivare un nuovo lavoro in studio.


5) Progetti Futuri?
Ho dei progetti in partenza orientati ai live in unplugged, per provare qualcosa di diverso rispetto al mio passato prettamente rock. Non ho particolare urgenza, ma sicuramente si concretizzerà qualcosa nel corso del 2024.

Grazie mille!

ASCOLTA SILENZIO LUCIDO
https://songwhip.com/marcocatch/silenzio-lucido

CONTATTI
https://linktr.ee/marcocatch



Lascia un commento