La Musica è venuta a prendermi, intervista al cantautore Maurizio Casu

Nuovo-disco-in-uscita-Luniverso-dentro-me

1) Parlaci del tuo nuovo disco.
Il mio nuovo disco si intitola “l’universo dentro me”, contiene 10 canzoni che ho composto è registrato nel corso dell’ultimo anno con la produzione di Francesco Marras dello screaming shadows studio di Sassari.
Il disco è una finestra che propone all’ascoltatore di poter dare uno sguardo al mio universo, fatto di storie personali, emozioni, sentimenti ma anche tanta ironia in brani come “Le previsioni”, finalista al Festival Estivo Internazionale 2017, “al contrario”, oppure “Sto bene così”.
Un lavoro di cui sono molto soddisfatto e che rispecchia al 100% quello che sono oggi.

2) Come ti sei avvicinato alla musica?
La musica mi ha sempre affascinato, fin da bambino, ma ho iniziato a suonare la chitarra solo a 16 anni e già dopo un anno, quindi a 17 anni con due amici abbiamo fondato la prima band di punk rock. Da quel giorno non mi sono più fermato.
Grazie alla musica ho vinto la timidezza, ho conosciuto centinaia di persone, ho potuto sperimentare e sperimento ogni giorno il suo grande valore sociale e terapeutico.
La musica si è avvicinata a me, è venuta a prendermi.

3) La musica può essere un lavoro vero nel 2017?
La musica è un lavoro vero! Un lavoro che non mi pesa perché coincide con quello che mi piace fare, ma da sola non mi basta. Ho anche un lavoro “tradizionale” che mi da stabilità economica e mi permette di comporre in assoluta tranquillità.

4) Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho in progetto di realizzare ancora uno o più videoclip dal disco, ho già fatto uscire due video singoli e mi sono reso conto che fanno davvero bene alla promozione dell’album.
Inoltre propongo di rimanere collegati alla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/mauriziocasu1977/ in modo da essere sempre informati su ogni mia iniziativa.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...