Recensione di “Distanze”, il nuovo disco dei Karma Creep

E’ online su tutti gli store digitali “Distanze”, il nuovo disco della band pop rock milanese Karma Creep.

Karma Creep

Ecco la nostra recensione.

Karma Creep – Distanze

Prendiamo cinque ragazzi, una voce esplosiva e tanta voglia di mettersi in gioco: uniamo tutto e otterremo il nove, numero di tracce di cui è composto il nuovo album dei Karma Creep uscito a ottobre.

Copertina di Distanze.

“Distanze”, oltre che essere il titolo, è anche il tema di questo disco. Più che la distanza di per sé, però, sarebbe più corretto dire che vuole parlarci della voglia di allontanarsi dalle costrizioni per potersi avvicinare alla libertà.

Se ci soffermiamo un attimo sulla struttura dell’album possiamo notare come le prime quattro canzoni siano quelle con una sonorità più rock mentre le ultime quattro ci immergono in un’atmosfera totalmente differente, più rilassata, fatta eccezione per “Notte pazza”, dove avvertiamo davvero la spensieratezza, la voglia di liberarsi dal passato e lasciarsi andare alla vita e, per citare la frase del primo singolo “Vorrei”, vivere senza inibizioni.

A fare da ponte tra questi due estremi abbiamo la traccia che presta il proprio nome all’album, “Distanze”, una strumentale volta a distanziare -scusate il gioco di parole- due momenti della vita: quando ancora esiste il peso di essere ancorati a qualcosa desiderando di allontanarsi e quando finalmente si riesce a spiccare il salto finale e arrivare più in là di quanto s’immaginasse, nello spazio, meta raggiunta nel penultimo brano, “Space”, l’unico in lingua inglese.

Insomma, se avete voglia di sonorità rock, una voce graffiante conditi dalla passione dei musicisti, “Distanze” è l’album che fa per voi!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...