Scenette “no-sense” per il nuovo video dei The Bronze Bananas – L’intervista

bronze

– Siamo qui con i The Bronz Bananas, band di Forlì che si prepara a pubblicare il suo primo album. Raccontateci come vi siete conosciuti e com’è nata l’idea di suonare insieme?
Ciao! Si può dire che è partito tutto da una bocciatura alle superiori. Io (Francesco- chitarra e voce) ho conosciuto Fabiano (basso e cori) appunto dopo essere stati entrambi bocciati a Ragioneria. In seguito a varie esperienze musicali non particolarmente rilevanti, sono capitato in una band dove ho conosciuto Marco detto Flowers (chitarra e cori) e siccome avevo parecchie demo inedite registrate, ho pensato di proporle a Fabiano e Marco e da lì abbiamo creato questo gruppo. Inizialmente alla batteria c’era un altro ragazzo, Alex, che salutiamo, poi per vari motivi ci siamo trovati alla ricerca di un nuovo batterista, e qui fa il suo ingresso nella storia JJ direttamente da San Mauro Pascoli.

– Che genere di musica fate?
Ci possiamo schierare sotto l’etichetta di Pop / Rock, ma se lo ascolterete, all’interno dell’album che uscirà, troverete varie influenze: da un Reggae non reggae, al Beat. Al Rock and roll, al rock psichedelico. A noi piace provare a fare diverse cose senza sapere bene se ne siamo effettivamente in grado, rende tutto molto divertente.


– Avete da poco fatto uscire il vostro video “Watching the rain”, raccontateci cosa c’è alla base dell’idea di questo video.

L’idea alla base del video è molto semplice. Fare un video sfruttando quello che ci riesce meglio, cioè come si dice da noi in Romagna, fare i patacca. A Marzo avevamo fatto uscire il videoclip di una cover di Battisti che avevamo registrato, e siccome avevamo notato che fare le facce da duri rocker non è nelle nostre corde, abbiamo optato per un video divertente, che ci permettesse di dare sfogo alla nostra immaginazione, creando scenette quasi no-sense.

– Il video altro non è che un’anticipazione del vostro primo album che uscirà dopo l’estate. Come siete arrivati alla decisione di pubblicare un album?
Avevamo tante canzoni, e molte le suonavamo in giro da quasi un anno e mezzo. Ci era sembrato il momento buono di lasciare anche noi ai posteri qualcosa.
– Immagino attualmente stiate lavorando al disco, quale musica vi ispira durante le fasi di registrazione, quale musica ascoltate?
Il disco è praticamente pronto, ci manca solo da rivedere qualche piccolo dettaglio nei mix.
Durante la registrazione, durante il mixaggio, abbiamo ascoltato molto il disco dei Bronze Bananas, cioè il nostro. Quasi allo sfinimento. Se dovessimo scegliere quale sia la nostra ispirazione a livello compositivo e in fase di arrangiamento, forse i Beatles, ma non per una ragione particolare, semplicemente ci piacciono molto a tutti e 4.

– Ci saranno degli appuntamenti live in questo momento?
Per ora in programma abbiamo una data il 20 Agosto, a Borgo Sisa, dalle parti di Forlì.
Queste 3 settimane di Agosto ce le prendiamo di vacanza dopo aver suonato parecchio da Febbraio ad oggi, per poi ripartire, speriamo forte, con l’uscita del disco.

– E dopo la pubblicazione del disco suonerete? Quali saranno i prossimi impegni?
Non c’è nulla di programmato ancora, avremo tempo, dopo le ferie, di pianificare tutto insieme a Michele di La Fame Dischi, che ringraziamo.
Le novità non mancheranno, rimanete aggiornati sulle nostre pagine social come i veri giovani. Speriamo di vederci in giro per l’Italia!

-Grazie!

GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/diQNAfhanEk


CONTATTI
Pagina Facebook :https://www.facebook.com/the.bronze.bananas/
Pagina YouTube :https://www.youtube.com/channel/UCxkdVTY6UnotkXOGKDOkh-g
Pagina Soundcloud : https://soundcloud.com/the-bronze-bananas

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...